Luca Abete, noto inviato di “Striscia la Notizia”, ha vissuto una brutta avventura durante la realizzazione di un servizio a Napoli. Mentre cercava di sensibilizzare sul tema degli abusivi, è stato insultato e minacciato da un parcheggiatore abusivo della città.
L’inviato, insieme a due finti volontari, ha chiesto agli abusivi un’offerta per la fantomatica “giornata del parcheggiatore buono”. Tra le reazioni dei vari parcheggiatori, c’è stato uno in particolare che si è scagliato contro Luca Abete, intimandogli di andarsene via e minacciando di mettergli le mani addosso se non si fosse allontanato.
Questa spiacevole situazione mette in evidenza il clima di tensione e aggressività che spesso si vive nelle strade delle nostre città, soprattutto quando si affrontano temi delicati come quello degli abusivi. Luca Abete ha dovuto correre per sfuggire all’ira di quest’uomo, dimostrando il coraggio e la determinazione che lo contraddistinguono nel suo lavoro di sensibilizzazione e denuncia.
Speriamo che episodi come questo possano servire da monito per combattere l’illegalità e la violenza, e che si possa trovare una soluzione pacifica e rispettosa per affrontare i problemi legati agli abusivi e alla gestione dei parcheggi nelle nostre città.