Un gruppo di cittadini ha deciso di organizzare un flash mob di protesta a Napoli per chiedere il ripristino del dispositivo precedente in materia di viabilità. L’amministrazione comunale del Vomero ha preso provvedimenti che hanno complicato ulteriormente il traffico già caotico della zona, senza risolvere i problemi esistenti.

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha criticato l’ultima decisione dell’amministrazione, che prevede la realizzazione di una rotatoria inutile e costosa su via Tino di Camaino. Capodanno sostiene che questa soluzione non farebbe altro che peggiorare la situazione attuale e causare disagi ai residenti e ai commercianti della zona.

Il presidente del comitato propone di ripristinare il dispositivo di traffico precedente alle festività natalizie, eliminando la pedonalizzazione parziale di piazza degli artisti e ripristinando gli stalli di sosta per autovetture e motocicli. Secondo Capodanno, le attuali misure adottate dall’amministrazione stanno penalizzando gravemente le attività commerciali della zona.

Capodanno ha annunciato la possibilità di organizzare manifestazioni di protesta, tra cui un flash mob nella stessa piazza degli artisti, per chiedere il ripristino dello stato quo ante in materia di viabilità. L’obiettivo è attirare l’attenzione degli assessorati e degli uffici comunali competenti, così come del prefetto di Napoli e della magistratura, affinché si riesca a trovare una soluzione che sia soddisfacente per tutti i cittadini.

Articolo precedentePompei sotto controllo: l’importanza della videosorveglianza
Articolo successivoTragedia alle porte di Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui