Gli operatori ecologici della SI.ECO, insieme agli Agenti della Polizia Municipale, hanno recentemente effettuato controlli mirati alla corretta differenziazione dei rifiuti nella città di San Severino. Purtroppo, molti cittadini non sembrano prestare la giusta attenzione a questo importante aspetto e non rispettano le norme in vigore sulla raccolta differenziata.

Durante i controlli sono stati trovati molti materiali riciclabili all’interno dei sacchi dei rifiuti indifferenziati, come plastica, carta, vetro e organico. Questo comportamento non solo è contrario alla legge, ma comporta anche un aumento dei costi di smaltimento dei rifiuti per l’intera comunità.

Nonostante ci siano molti cittadini che si impegnano nel conferire i rifiuti nel modo corretto, purtroppo ci sono ancora troppe infrazioni alle regole. Per questo motivo, i controlli continueranno anche nei prossimi giorni al fine di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della corretta raccolta differenziata.

Ricordiamo a tutti che fare una corretta raccolta differenziata significa rispettare l’ambiente e contribuire a preservarlo per le generazioni future. Speriamo che con l’informazione e la sensibilizzazione si possa migliorare la situazione e rendere San Severino una città sempre più ecologica e sostenibile.

Articolo precedenteVenti pericolosi a Castel Volturno
Articolo successivoSan Bartolomeo in Galdo: controlli pasquali per la sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui