Un furto all’alba ha scosso il quartiere Santa Maria degli Angeli di Benevento, mettendo nel mirino una nuova attività commerciale in via Lungosabato Bacchelli. I ladri sono riusciti a penetrare all’interno del locale rompendo il vetro d’ingresso e rubando circa 120 euro di incasso, oltre a un salvadanaio il cui contenuto è ancora da quantificare.
I carabinieri sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini necessarie. È importante capire se questo furto si inserisce in una serie di episodi simili che da settimane colpiscono varie attività commerciali e strutture pubbliche della zona, con modalità simili e bottini spesso modesti.
Recentemente, si sono verificati furti al Consorzio Agrario, in una farmacia del rione Libertà e persino in una chiesa, alla parrocchia dell’Addolorata. Questa serie di episodi criminali sta mettendo in allarme la comunità locale, che si chiede come sia possibile che i malviventi riescano a colpire così spesso e impunemente.
È necessario che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e adottino misure preventive per contrastare questa ondata di furti che sta creando disagio e preoccupazione tra i residenti del quartiere. Soltanto garantendo la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali si potrà restituire serenità e tranquillità a una comunità che si sente sempre più vulnerabile di fronte a questi episodi criminali.