Un uomo di 48 anni, Vincenzo Rispoli, è stato arrestato ieri a Napoli per aver colpito ripetutamente le vetrate di un condominio nel quartiere di Secondigliano. L’uomo, con precedenti penali, è fratello di Raffaele e Tina Rispoli, attualmente in carcere per essere coinvolti negli affari del clan Di Lauro.
L’intervento della polizia è stato necessario dopo che una donna si è presentata al Commissariato di Secondigliano per segnalare che sua madre era in pericolo a causa delle aggressioni e minacce da parte di suo padre. L’uomo stava cercando di entrare nell’appartamento utilizzando una spranga di ferro per aggredirla.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato la porta d’ingresso danneggiata e una donna in forte stato di agitazione che ha raccontato di essere stata minacciata e aggredita dal marito. Rispoli, anch’egli agitato, ha cercato di avvicinarsi all’appartamento con frasi minatorie e ha resistito al momento del suo arresto.
Ora l’uomo dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia e il palo di ferro utilizzato è stato sequestrato. Si tratta di un episodio di violenza domestica che ha portato all’arresto di Rispoli, dimostrando l’importanza di intervenire tempestivamente in situazioni di pericolo per proteggere le vittime.