Questa mattina, intorno alle 13, una squadra dei vigili del fuoco e una squadra composta da esperti in tecniche speleo alpino fluviali del comando provinciale di Caserta sono intervenute a Pontelatone, in località “Arnosello”, per il salvataggio di un cucciolo di cane e del suo proprietario, caduti accidentalmente in un dirupo adiacente a un corso d’acqua. Una volta giunti sul posto, i vigili del fuoco si sono inoltrati nella folta vegetazione che circondava il fossato e hanno effettuato una manovra di calata e recupero sulla verticale per circa 60 metri.

Una volta scesi nel fossato, i vigili del fuoco hanno soccorso sia l’anziano proprietario, che aveva diverse ferite ed escoriazioni, che il suo cagnolino, in buone condizioni ma ancora spaventato. Successivamente li hanno tirati fuori dove il personale del 118 attendeva per fornire le cure necessarie all’anziano.

L’intervento delle squadre di soccorso è stato tempestivo e efficace, permettendo il recupero della coppia in difficoltà. Un esempio di professionalità e abilità che ha salvato la vita di entrambi e dimostrato l’importanza del lavoro svolto dagli operatori di emergenza.

Articolo precedenteIl ritorno in libertà della cicogna bianca a Napoli
Articolo successivoBlitz ecologico a Capaccio Paestum

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui