Una giornata nera per la città di Arzano, con due furti portati a termine e altrettanti tentati nella notte scorsa. L’ultimo episodio segnalato è stato quello ai danni di una polleria in via Volpicelli. Il Comitato anticamorra per la legalità chiede al Prefetto di fare luce su Arzano e Frattamaggiore, definendo l’atmosfera come poco rassicurante.
Recentemente, è stato tentato anche l’incendio dell’auto di una funzionaria del Consorzio cimiteriale di Frattamaggiore, Frattaminore e Grumo Nevano, pochi giorni dopo l’incendio riuscito dell’auto di un altro dipendente. Inoltre, sono stati affissi manifesti anonimi contro un Consigliere comunale di Frattamaggiore che aveva denunciato un servizio di assistenza mai fornito ai bambini disabili.
Il Comitato anticamorra per la legalità sottolinea un’escalation di furti e ‘spaccate’ ai danni dei commercianti a Frattamaggiore e Arzano, che sembrano seguire una strategia criminale. È necessario prestare attenzione a quanto sta accadendo e, pertanto, si chiede al Prefetto di indagare accuratamente sull’attività amministrativa delle due città.