La primavera è finalmente arrivata e con essa anche la voglia di preparare piatti freschi e leggeri. Ecco una deliziosa ricetta che saprà conquistare il palato di tutti: risotto agli asparagi e piselli.

Gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili: riso Carnaroli, asparagi freschi, piselli freschi o surgelati, cipolla, aglio, brodo vegetale, vino bianco secco, burro, Parmigiano Reggiano, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Il procedimento è altrettanto semplice: pulire gli asparagi e tagliarli a rondelle, cuocerli in acqua salata per alcuni minuti e metterli da parte. Fare lo stesso con i piselli. In una padella far soffriggere la cipolla e l’aglio, aggiungere il riso e tostare, sfumare con il vino bianco e iniziare ad aggiungere il brodo vegetale. Cuocere per circa 15-18 minuti, aggiungere gli asparagi e i piselli, mantecare con burro e formaggio grattugiato.

Il risultato sarà un risotto cremoso e profumato, perfetto per una cena primaverile in compagnia. Servire con una macinata di pepe nero e un filo d’olio a crudo.

Semplice, genuino e ricco di sapori freschi, il risotto agli asparagi e piselli è un piatto che non deluderà mai. Buon appetito!

Articolo precedenteIncidente a Sant’Eustachio: la pronta reazione a Salerno
Articolo successivoIl viaggio di Quentin Malinconia a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui