Il presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno, l’avvocato Antonio Cammarota, ha recentemente sollevato una questione di estrema importanza per la sicurezza dei cittadini: l’obbligo di museruola per i cani di razza pericolosa. La richiesta è stata indirizzata al sindaco della città affinché promulghi un’ordinanza urgente in merito a questa problematica.

Cammarota ha sottolineato la necessità di adottare misure concrete per prevenire episodi di violenza da parte di cani aggressivi, citando come esempio tragico il recente caso del bambino ucciso ad Eboli da Pitbull. Secondo l’avvocato, è fondamentale agire con fermezza per proteggere la sicurezza dei cittadini, senza lasciare spazio a un “malinteso buonismo” che metterebbe a rischio la vita delle persone.

“È assolutamente legittimo avere paura dei cani aggressivi, così come di qualsiasi altro animale pericoloso”, ha dichiarato Cammarota. “Non possiamo permettere che i padroni diventino più pericolosi dei propri cani a causa di un’errata interpretazione della protezione degli animali. È nostro diritto difenderci e sentirsi al sicuro, senza essere giudicati come nemici di Dio”.

La proposta di obbligare i cani di razza pericolosa a indossare la museruola è solo il primo passo verso una maggiore tutela della sicurezza pubblica. È importante che le istituzioni locali agiscano con tempestività e determinazione per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i cittadini.

Articolo precedenteIl mistero del parco chiuso: polemiche e attese nel Quartiere Italia di Salerno
Articolo successivoMamma coraggiosa: arrestata nel carcere di Avellino per contrabbando di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui