Le Guardia di Finanza di Napoli ha condotto una serie di operazioni di controllo economico del territorio, che hanno portato al sequestro di oltre 500.000 articoli contraffatti e/o non conformi alle normative di sicurezza. Durante le attività svolte tra il 16 e il 18 aprile, sono stati segnalati alla Camera di Commercio 19 soggetti per violazioni amministrative e 7 sono stati deferiti alle Autorità Giudiziarie per reati di frode in commercio e ricettazione.

I controlli hanno coinvolto diverse zone della provincia di Napoli, con sequestri significativi effettuati dal Gruppo di Nola e dalle Fiamme Gialle del I Gruppo Napoli. In particolare, sono stati sequestrati oltre 290.000 capi di abbigliamento, calzature, giocattoli e accessori per la casa, oltre a oltre 190.000 metri di stoffa e fibra elastica utilizzati per la produzione di capi di vestiario.

Le attività di controllo hanno interessato anche il centro storico di Napoli, Ischia ed Ercolano, dove sono stati sequestrati oltre 160.000 accessori da ditte individuali e attività abusive. Complessivamente, sono stati sequestrati circa 50.000 pezzi in diversi comuni dell’area metropolitana, con la segnalazione amministrativa di 12 soggetti e la denuncia di ulteriori 3 alle Autorità Giudiziarie.

Le Guardia di Finanza continua a contrastare il commercio illegale e non sicuro, garantendo la tutela dei consumatori e il rispetto delle normative in materia di sicurezza e contraffazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui