Nel mese di febbraio del 2023 si è verificato un incidente stradale nella Cittadina del Sabato, durante il quale un pedone ha riportato delle lesioni che si sarebbero dovute rimarginare in 10 giorni. Successivamente, la vittima ha presentato denuncia per omissione di soccorso nei confronti del conducente dell’auto coinvolta, il quale dopo l’incidente si era dato alla fuga.
Dopo le indagini condotte dalla Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Avellino e grazie alla testimonianza di alcuni presenti al momento dell’incidente, il conducente dell’auto è stato identificato come C.S., un atripaldese di 49 anni.
Dopo essere stato interrogato con il supporto del suo avvocato Mauro Alvino, C.S. è stato processato davanti al Tribunale Monocratico di Avellino per rispondere all’accusa di omissione di soccorso prevista dall’articolo 189 comma 7 del Codice della Strada.
Oggi, dopo l’udienza preliminare, il Tribunale Monocratico di Avellino ha accolto la difesa dell’avvocato Mauro Alvino e ha emesso una sentenza di non luogo a procedere nei confronti del 49enne atripaldese, ritenendo che il fatto non sussistesse.