La solidarietà ai poliziotti feriti è un dovere che tutti noi dovremmo sentire profondamente. L’aggressione subita dai due agenti di polizia penitenziaria nel carcere di Ariano Irpino è un episodio che ci fa riflettere sulla necessità di avere più uomini per gestire le nostre strutture carcerarie in modo adeguato.

Il consigliere regionale di Azione, Luigi Cirillo, ha espresso la sua piena solidarietà ai due agenti coinvolti, sottolineando l’importanza di non rispondere alla violenza con altra violenza. Tuttavia, l’episodio ha evidenziato una volta di più la carenza di personale nel corpo di polizia penitenziaria, che rende difficile affrontare le sfide quotidiane che gli agenti devono affrontare.

Insieme al commissario di Azione di Avellino, Domenico Gambacorta, Cirillo si recherà presto in visita alla casa circondariale di Ariano Irpino per portare la loro solidarietà diretta ai due agenti coinvolti. Tuttavia, resta l’urgenza di garantire risorse adeguate per rendere il carcere un luogo più sicuro, sia per i detenuti che stanno cercando di riscattarsi, che per il personale che vi lavora.

È necessario agire con urgenza per garantire la sicurezza e il benessere di tutti coloro che sono coinvolti nel sistema carcerario. La solidarietà ai poliziotti feriti è solo il primo passo verso un cambiamento positivo e necessario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui