La caccia ai morosi che durante il lockdown hanno accumulato varie multe non pagate è iniziata anche a Salerno. Secondo quanto riportato da Il Mattino, nelle casse comunali mancano quasi due milioni di euro a causa delle contravvenzioni non pagate da almeno 13.867 cittadini. Il 45% delle multe non saldate riguarda il periodo tra gennaio e marzo 2020, e successivamente alla fine del lockdown a maggio 2020. La maggior parte delle multe non pagate, circa il 60%, si riferisce all’anno 2021.

L’amministrazione comunale ha quindi deciso di mettersi alla ricerca dei morosi. Sono ben 13.867 i salernitani che non hanno mai pagato nemmeno un verbale dal 2020, con un debito medio tra cinque e dieci multe ciascuno. L’ufficio contravvenzioni del comando di Polizia locale ha reso conto della situazione all’amministrazione comunale. Gli agenti della polizia locale sono stati incaricati di notificare agli interessati che l’importo delle multe ricevute nel 2020 sarà raddoppiato, aggiungendo le spese di notifica.

I 13.867 morosi hanno un debito complessivo di un milione e 881mila euro con l’amministrazione comunale per le multe ricevute durante il periodo pandemico. Nonostante siano state elevate 85.030 multe stradali dalla polizia municipale nel 2023, il Comune ha incassato solamente 2.086.200,62 euro. Quindi, in media, un salernitano su due non ha pagato le sanzioni comminate dalla polizia locale. La caccia ai morosi è appena iniziata, e l’amministrazione comunale è determinata a recuperare quanto dovuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui