Porta d’emergenza bloccata ed estintori scaduti. La polizia locale di Caserta, diretta dal comandante colonnello Antonio Piricelli, ha impedito la partenza di un bus che avrebbe dovuto accompagnare alcune classi di una scuola media del Capoluogo in Puglia per la gita scolastica.

Gli agenti, alla partenza, hanno effettuato controlli sui due pullman riscontrando le criticità. Al bus sono state elevate sanzioni per circa 500 euro. Le verifiche, nonostante il disagio, sono state apprezzate dai genitori degli studenti per la scrupolosità degli agenti sulla sicurezza dei loro figli.

Solo in tarda mattinata è giunto un autobus sostitutivo che ha ‘superato’ i controlli consentendo la partenza – sia pure in ritardo – degli alunni.

La situazione evidenzia l’importanza dei controlli sulla sicurezza dei mezzi di trasporto, soprattutto quando si tratta di trasportare studenti in gita scolastica. È fondamentale garantire che tutte le norme di sicurezza siano rispettate per evitare situazioni pericolose e potenzialmente dannose per gli studenti.

La tempestività e la determinazione della polizia locale di Caserta nell’effettuare i controlli e nell’impedire la partenza del bus difettoso sono da lodare e dimostrano l’attenzione e la cura per la sicurezza dei cittadini, in particolare dei più giovani. Speriamo che episodi del genere possano servire da monito per tutti coloro che sono responsabili della manutenzione e della sicurezza dei mezzi di trasporto pubblici.

Articolo precedenteBin Laden condannato per estorsione a Napoli
Articolo successivoGrazzanise piange la piccola Anna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui