Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha presieduto oggi pomeriggio una riunione presso il Palazzo di Governo per discutere delle problematiche legate alla logistica dell’area taxi presso la stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi. All’incontro hanno partecipato l’assessore alla Legalità e Polizia locale del Comune di Napoli, i rappresentanti delle Forze dell’ordine e dei sindacati di categoria.
Durante la riunione, i rappresentanti dei tassisti hanno espresso le difficoltà legate all’attuale organizzazione dei taxi nell’area antistante la stazione e la necessità di apportare delle modifiche per migliorare l’efficienza del servizio agli arrivi dei passeggeri. È stata concordata una riorganizzazione sperimentale dell’area riservata, che prevede il doppio incolonnamento delle auto in partenza per evitare lunghe attese e contrastare l’attività abusiva.
Inoltre, è stato deciso di aumentare i servizi di vigilanza e controllo sul posto per prevenire e reprimere qualsiasi forma di illegalità. Queste misure mirano a migliorare la disciplina dell’accosto dei taxi e a garantire un servizio più efficiente e sicuro per i passeggeri.