Ancora un incidente tra le montagne della Costiera Amalfitana. Questa volta è successo lungo il Sentiero degli Dei, una passeggiata molto frequentata dai turisti e dagli amanti del trekking. Una escursionista straniera si è infortunata mentre percorreva il sentiero con un gruppo di connazionali. A causa delle sue condizioni, è stata necessaria l’intervento del soccorso.

L’eliambulanza del 118 è intervenuta sul posto, calando un esperto di soccorso alpino e un medico che hanno prestato le prime cure alla donna. Successivamente è stata trasportata al Ruggi di Salerno per ulteriori accertamenti. Il trasferimento è avvenuto tramite verricello a bordo dell’elicottero, che ha operato in sospensione sopra il punto in cui si trovava il gruppo di escursionisti.

Questa vicenda ci ricorda l’importanza di praticare attività all’aperto con prudenza e consapevolezza dei rischi. Speriamo che l’escursionista si riprenda presto e possa tornare a godere delle bellezze della Costiera Amalfitana in tutta sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui