Una 'gazzella' del Nucleo radiomobile di Bari dei carabinieri (foto carabinieri - 25 dicembre 2016)

Estorsione ai danni di un imprenditore: quattro persone arrestate

Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di queste persone, gravemente indiziate del reato di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.

Secondo quanto riportato dalla nota dell’Arma, gli indagati avrebbero utilizzato un’arma e compiuto un brutale pestaggio nei territori di Nola e Ottaviano. Avrebbero richiesto all’imprenditore nel settore import/export il pagamento di somme di denaro per assicurargli protezione e consentirgli di lavorare in pace in un territorio influenzato da consorterie mafiose.

Questa operazione dei carabinieri ha permesso di porre fine a questa attività illegale che minacciava la serenità e la sicurezza dell’imprenditore. La lotta contro le estorsioni e le attività illegali è un impegno costante delle forze dell’ordine per garantire la legalità e la giustizia nel territorio.

È importante che episodi come questo vengano individuati e repressi tempestivamente per evitare che si diffondano ulteriormente. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la magistratura è fondamentale per contrastare efficacemente il crimine organizzato e proteggere i cittadini onesti e lavoratori.

Articolo precedenteIl grande colpo a Napoli
Articolo successivoSituazione esplosiva a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui