Napoli è stata teatro di un incredibile sequestro di banconote false da 50 euro, per un valore complessivo di 48 milioni di euro. Si tratta del più grande sequestro di banconote false mai avvenuto in Italia, un risultato ottenuto grazie all’operazione congiunta del Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Napoli.

Le indagini sono durate ben 10 mesi, durante i quali gli investigatori hanno seguito i falsari in tutte le fasi dell’organizzazione criminale. Questa mattina, un blitz all’alba ha portato all’arresto di due persone colte in flagranza e al fermo di altre 5. Inoltre, è stato individuato e sequestrato l’opificio clandestino dove venivano prodotte le banconote false.

Si tratta di un colpo importante per le autorità, che sono riuscite a evitare che le banconote falsificate fossero immesse sul mercato, causando danni all’economia e ai cittadini. Un risultato che dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine finanziario e proteggere l’integrità dei mercati.

Articolo precedenteOperazione a Pugliano: denunciati imprenditori per lavoro sommerso a Ercolano
Articolo successivoEstorsione a Napoli: quattro arresti per tentata estorsione mafiosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui