L’operazione condotta dalla Procura di Vallo della Lucania ha portato alla luce un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga nel suggestivo territorio del Cilento. La cocaina e l’hashish erano venduti indiscriminatamente, anche a minori, in diverse località della zona.
Le misure cautelari emesse hanno colpito sei persone coinvolte nell’attività illecita, quattro delle quali sono state sottoposte agli arresti domiciliari e due hanno l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. Gli indagati sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso.
Le indagini hanno rivelato che l’organizzazione gestiva un’attività di spaccio che coinvolgeva diverse città, tra cui Agropoli, Castellabate, Torchiara, Lustra, Rutino e Prignano Cilento. Durante le operazioni, i carabinieri hanno sequestrato una grande quantità di droga e segnalato all’autorità sei consumatori.
Questo ennesimo caso di spaccio di droga mette in evidenza la necessità di un’azione decisa e coordinata delle forze dell’ordine per contrastare il dilagare di questo fenomeno criminale che mette a rischio la salute e la sicurezza dei cittadini. Soltanto con un impegno costante e determinato sarà possibile sconfiggere il traffico di sostanze stupefacenti e garantire un futuro migliore per le nuove generazioni.