Dopo i recenti fatti di cronaca riguardanti l’arresto di un agente infedele e il sequestro di droga e altri materiali proibiti presso le carceri di Ariano e Avellino, si sono verificati altri sequestri di telefonini presso le carceri di S.Angelo dei Lombardi, grazie al lavoro attento dei Baschi Azzurri.
Il Segretario Regionale dell’OSAPP, Vincenzo Palmieri, ha reso noto che ieri presso la Casa di Reclusione di S.Angelo sono stati rinvenuti e sequestrati 4 cellulari, un punteruolo, caricabatterie e cavetti, nascosti nel condotto fecale di un sanitario in una cella occupata da due detenuti Napoletani. Durante le contestazioni, i detenuti hanno aggredito con violenza il personale operante, causando lesioni a due ispettori e tre assistenti.
Nella stessa giornata, presso la Casa Circondariale di Avellino, è stato sequestrato un cellulare in uso illecito ad un detenuto che è stato denunciato. Sabato, sempre ad Avellino, durante un’ispezione è stato trovato un pallone contenente due cellulari smartphon, probabilmente lanciati dall’esterno verso il campo sportivo.
Il Consigliere Nazionale dell’OSAPP, Emilio Fattorello, ha sottolineato l’impegno della Polizia Penitenziaria nonostante le difficoltà e il sovraffollamento delle carceri. Ha inoltre annunciato una Manifestazione di Protesta Nazionale il 16 maggio a Roma, per denunciare il degrado del sistema penitenziario italiano.

Articolo precedenteIntrighi a Avellino: confermati gli arresti domiciliari per l’ex sindaco
Articolo successivoIl lato oscuro di Scafati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui