Tutti fermi, tutti zitti, tutti in coda mentre loro festeggiano. L’altro giorno a Casalnuovo di Napoli si è verificato un ennesimo spettacolo di prepotenza da parte di coloro che occupano e bloccano le strade pubbliche per festeggiare con fuochi d’artificio, mentre il traffico viene paralizzato e gli automobilisti costretti ad aspettare la fine dei festeggiamenti. Questo comportamento irresponsabile potrebbe mettere a rischio la sicurezza di tutti, specialmente in caso di emergenze mediche che richiedono un accesso rapido al pronto soccorso.

Secondo le segnalazioni dei cittadini al deputato Francesco Emilio Borrelli dell’alleanza Verdi-Sinistra, tra i responsabili di questa festa improvvisata ci sarebbe stato anche un noto tik-toker. Con l’arrivo dell’estate, il fenomeno potrebbe solo peggiorare, con fuochi d’artificio che disturbano la quiete pubblica ogni giorno e ogni notte, occupando le strade e creando potenziali fonti di pericolo.

Borrelli, insieme al coportavoce regionale di Europa Verde Rosario Visone, ha dichiarato che da anni si denunciano questi comportamenti e sempre più cittadini si uniscono alla causa, essendo ormai esasperati. I danni e gli incidenti causati dall’uso inappropriato e inesperto dei fuochi pirotecnici sono già stati numerosi, e bisogna agire prima che la situazione peggiori ulteriormente. Speriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti per garantire la sicurezza di tutti e il rispetto delle regole pubbliche.

Articolo precedenteIl Reddito di Cittadinanza a Torre Annunziata
Articolo successivoIl record incredibile di Napoli: 872 volte senza pagare il pedaggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui