Un caso davvero incredibile è accaduto a Napoli, dove una donna è stata condannata a 6 mesi di carcere per aver superato il casello della Tangenziale cittadina ben 872 volte senza pagare. Si tratta di un vero e proprio record, che ha portato alla condanna per il reato di insolvenza fraudolenta e continuata. La donna dovrà anche risarcire il danno, rimborsare i pedaggi e pagare le spese legali, senza la possibilità di contraddittorio e processo.

Nonostante avesse a disposizione gli strumenti elettronici per effettuare i pagamenti, l’automobilista ha cercato di eludere il pedaggio accodandosi agli altri veicoli con Telepass e Viacard. Questa pratica è stata scoperta grazie al sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 lungo l’intero percorso della Tangenziale, dopo la denuncia presentata dalla Società Tangenziale di Napoli S.p.A.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli ha emesso il decreto penale di condanna nei confronti della donna, senza la necessità di un processo, per aver superato il casello della Tangenziale 872 volte senza mai pagare il pedaggio. Si tratta di una sentenza decisamente esemplare che punisce un comportamento illecito che ha arrecato danni economici alla società gestore dell’autostrada.

Articolo precedenteFolle festa a Casalnuovo di Napoli
Articolo successivoPitbull di Eboli: la decisione della Procura di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui