Un’operazione condotta dai carabinieri ha portato all’arresto di sette persone, di cui una ex candidata alle elezioni comunali del 2022 a Portici, coinvolte in un presunto voto di scambio alle elezioni del 2023 a Cercola. Tra gli arrestati c’è Giusy De Micco, che si era candidata con la lista Portici Libera, ottenendo 35 preferenze. È importante sottolineare che il sindaco Cuomo non è coinvolto nelle indagini.

L’operazione è stata condotta dai militari di Torre del Greco e ha portato all’arresto di sei persone in carcere e una ai domiciliari. L’inchiesta ha evidenziato un presunto giro di voto di scambio tra politica e camorra, con ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. I clan coinvolti sono i Fusco-Ponticelli e i De Micco-De Martino, egemoni a Napoli Est.

Tra i sette indagati ci sono Antonietta Ponticelli, Sabino De Micco, Giuseppina De Micco, Salvatore Capasso, Pasquale De Micco, Giovanni De Micco e Giusy De Micco. Quest’ultima è accusata di aver pagato 1.800 euro per un pacchetto di voti. Ai elettori veniva corrisposta una somma di 30 euro al primo turno e 20 euro al ballottaggio.

Articolo precedenteAttacco a San Giorgio a Cremano
Articolo successivoNapoli: notte di tragedie e irresponsabilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui