Oggi a San Giorgio a Cremano si è verificato un grave incidente in cui due pitbull hanno aggredito un cagnolino e il suo anziano padrone. La brutta scena si è svolta questa mattina verso le 8,30 in via Manzoni, quando i cani senza guinzaglio si sono scagliati contro un altro cane di taglia più piccola.

Il responsabile del dog sitter, che stava portando a spasso i due pitbull senza guinzaglio, ha cercato di giustificarsi dicendo che per i cani quel tratto di strada era abituale. Tuttavia, si tratta di un gesto estremamente imprudente che potrebbe comportare seri provvedimenti.

L’anziano padrone del cagnolino si è gettato addosso al suo animale per proteggerlo, venendo ferito gravemente alla testa dai morsi dei pitbull. La vittima a quattro zampe è in fin di vita, mentre l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maresca di Torre del Greco, dove gli sono stati applicati numerosi punti di sutura.

Gli agenti della Polizia Municipale di San Giorgio a Cremano sono intervenuti prontamente sul posto per sedare la zuffa tra i cani. La situazione è stata particolarmente pericolosa considerando che in quell’orario il passaggio di bambini diretti a scuola era molto intenso. Si è evitata per poco una vera tragedia.

È importante che i proprietari di cani, soprattutto di razze potenzialmente pericolose come i pitbull, rispettino le regole e mantengano sempre i loro animali al guinzaglio per evitare incidenti simili a quello accaduto oggi a San Giorgio a Cremano.

Articolo precedenteNapoli sotto copertura
Articolo successivoIntrigo a Napoli Est

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui