Il Ponte della Ferriera di Avellino è stato il teatro di un dramma che ha visto protagonisti i carabinieri della Compagnia locale. Grazie alla prontezza e all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, un uomo di 40 anni è stato salvato da un gesto estremo che stava per compiere.

Il passante che ha notato la situazione di pericolo ha subito allertato le autorità, consentendo così alla pattuglia del Reparto Radiomobile di intervenire in tempo per evitare una tragedia. L’uomo si era già sporgo dal parapetto del ponte, con l’intenzione di gettarsi nel vuoto da una considerevole altezza di venti metri.

I carabinieri sono riusciti a stabilire un contatto con l’uomo, cercando di dissuaderlo dal compiere il gesto estremo. Nel frattempo, un altro militare è riuscito a trattenere l’individuo, evitandone la caduta imminente. Grazie alla loro prontezza, alla loro professionalità e alla loro capacità di gestire una situazione così delicata, l’uomo è stato portato in salvo e consegnato alle cure dei sanitari del 118.

Un episodio che ha messo in luce il coraggio e l’abnegazione dei carabinieri di Avellino, pronti a mettere a rischio la propria vita per salvare quella di un altro essere umano. Un esempio di dedizione al dovere e di spirito di sacrificio che merita di essere lodato e riconosciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui