Nell’ambito delle iniziative organizzate dai carabinieri per sensibilizzare sulla cultura della legalità, gli alunni della quinta elementare della scuola “Padre Pio” di Baselice hanno avuto l’opportunità di visitare la stazione locale. Accompagnati dai loro insegnanti e dal dirigente scolastico, Michele Ruscello, i ragazzi sono stati accolti dal comandante, maresciallo Francesco Pio Tomaiuolo, e dai suoi collaboratori negli uffici in cui operano.

Durante la visita, i giovani hanno potuto osservare da vicino la gazzella dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Bartolomeo in Galdo, utilizzata quotidianamente per interventi di pronto soccorso e come simbolo di sicurezza per la comunità. Dopo un dialogo costruttivo sulla legalità e dopo aver risposto alle curiosità dei ragazzi, è stato organizzato un momento conviviale, durante il quale ogni alunno ha ricevuto in omaggio una sacca multiuso dai colori rosso e blu, come ricordo della visita alla stazione dei carabinieri.

Inoltre, i ragazzi hanno donato alla caserma una brochure contenente gli articoli fondamentali della Costituzione Italiana, arricchita dai commenti e dalle considerazioni degli stessi studenti. Hanno espresso un sentito ringraziamento ai carabinieri per il loro impegno a garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti.

Articolo precedenteAllerta truffe: carabinieri falsi a Vietri sul Mare
Articolo successivoTerrore a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui