Nella provincia di Napoli, precisamente a Torre Annunziata, è stato sgominato un giro di spaccio di droga che coinvolgeva due scuole della zona. Grazie all’operazione condotta questa mattina dalla Polizia di Stato, sono stati effettuati due arresti e sono stati imposti tre divieti di dimora. L’ordinanza cautelare è stata emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina nei confronti di cinque persone residenti nella zona, accusate di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e canapa indiana, vicino alle scuole.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno rivelato l’esistenza di due punti di spaccio gestiti dagli indagati, che avrebbero agito tra novembre 2022 e gennaio 2023 in un edificio di Torre Annunziata. Grazie alle telecamere installate nei pressi dell’edificio e alle intercettazioni telefoniche, è stato possibile documentare un costante flusso di acquirenti di sostanze stupefacenti.
Durante il periodo delle indagini, sono stati registrati numerosi accessi alle abitazioni degli indagati, con il sequestro di cocaina e canapa indiana. Uno degli indagati, già agli arresti domiciliari, è stato anche accusato di 45 evasioni durante il periodo delle indagini. Due indagati sono stati condotti in carcere, mentre per gli altri tre è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Napoli.
Questa operazione ha permesso di contrastare efficacemente il traffico di droga nelle vicinanze delle scuole e di garantire maggiore sicurezza alla comunità locale.