La problematica legata all’alcol è una questione seria che coinvolge direttamente la sicurezza stradale. Purtroppo, molti maggiorenni, dopo una serata di festa, decidono di mettersi alla guida delle proprie auto in uno stato di ubriachezza, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri. Lo stesso vale per i minorenni che, non potendo guidare un’auto, si mettono alla guida dei propri motorini.

Il presidente regionale dell’associazione di categoria ha espresso la necessità di un intervento immediato in tutti i locali della movida, sia a Salerno che in provincia. Questo intervento dovrebbe prevedere l’utilizzo delle forze dell’ordine in borghese, sia all’esterno che all’interno dei locali, al fine di limitare al massimo gli incidenti. L’obiettivo è quello di evitare tragedie come quelle che purtroppo si verificano ogni anno.

È fondamentale sensibilizzare i giovani sull’importanza di non bere e guidare, così come è importante che i gestori dei locali si assumano la responsabilità di non servire alcolici a chi è visibilmente ubriaco. Solo attraverso un impegno congiunto tra istituzioni, forze dell’ordine, gestori di locali e cittadini si potrà davvero ridurre il numero di incidenti legati all’alcol e garantire una maggiore sicurezza stradale per tutti.

Articolo precedenteEmergenza a Sorrento: esplosione conduttura d’acqua a Pozzano
Articolo successivoL’aggressione a Sturno: il caso del 42enne che ha attaccato la madre per denaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui