I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due persone indagate per truffa aggravata ai danni di anziani residenti ad Amalfi.

M. T., originario di Maddaloni (CE), e C. D. P., di Casalnuovo di Napoli, sono accusati di aver commesso due distinti episodi di truffa nel mese di agosto 2023. Si sono presentati presso le abitazioni delle vittime fingendo di essere rispettivamente il nipote o l’avvocato, e hanno ingannato le persone anziane chiedendo monili in oro e denaro. In uno dei casi, si sono addirittura impossessati dei risparmi dei due anziani coniugi, per un totale di circa 53.000,00 euro.

L’operazione è stata eseguita su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno e con l’approvazione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno. I due indagati dovranno ora rispondere delle accuse a loro carico e affrontare le conseguenze delle proprie azioni.

La truffa agli anziani è un reato grave che purtroppo si verifica troppo spesso. È importante che le forze dell’ordine agiscano prontamente per contrastare queste attività illegali e proteggere le persone più vulnerabili della nostra società.

Articolo precedenteSalerno: i luoghi della Resistenza e il sacrificio degli eroi
Articolo successivoTragedia a Eboli: il piccolo Francesco Pio ucciso da pitbull

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui