I bagnanti di Salerno sono stati colti di sorpresa ieri dalle condizioni del mare, che hanno reso impossibile fare il bagno. Ampie chiazze marroni in superficie hanno reso la situazione critica, soprattutto nella zona orientale della città. Il Comune di Salerno ha immediatamente contattato l’Arpac per capire l’origine di questo fenomeno. Secondo l’Assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, potrebbe trattarsi di un eccessivo caldo improvviso che ha favorito la proliferazione delle alghe marine.
La preoccupazione dei bagnanti è giustificata, ma al momento non sembrano esserci situazioni di criticità evidenti secondo i campionamenti effettuati dall’Arpac. Tuttavia, il Comune si attiverà con gli esperti per approfondire la questione e cercare di risolvere il problema.
Speriamo che questa situazione non si ripeta e che le spiagge di Salerno possano tornare ad essere un luogo sicuro e piacevole per tutti i bagnanti. È importante preservare il mare e l’ambiente circostante, per garantire a tutti la possibilità di godere di una giornata al mare in tranquillità.