Nuove misure di sicurezza per il cantiere di Via Tenente Marco Pittoni

Il cantiere di rigenerazione urbana di Via Tenente Marco Pittoni ha recentemente riscontrato la presenza di materiale sospetto, contenente fibre di amianto. Tuttavia, non vi è alcun rischio per i cittadini che abitano nelle vicinanze.

L’impresa esecutrice dei lavori ha prontamente sospeso le attività lavorative e ha avviato le procedure necessarie per la messa in sicurezza dell’area. Sono state effettuate analisi del materiale rinvenuto, confermando la presenza di crisolito, ovvero fibre di amianto.

Le autorità competenti, come l’ASL e l’Arpac, sono state informate della situazione e stanno lavorando per gestire in sicurezza i suoli contaminati, nel rispetto delle normative vigenti.

Si ribadisce che non vi è alcun motivo di preoccupazione per la cittadinanza e che i lavori riprenderanno solo dopo aver completato la caratterizzazione del sito e aver adottato le necessarie misure di sicurezza.

La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta e verranno adottate tutte le misure necessarie per garantire un ambiente sicuro e salubre per tutti.

Articolo precedenteWeekend di controlli a San Bartolomeo in Galdo: multe e sequestri
Articolo successivoRicordo eterno a Sarno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui