I cittadini di Forio lanciano l’allarme sulla situazione insostenibile del centro cittadino. Cantieri in corso, aree di sosta ridotte e parcheggi già pieni alle prime luci del mattino rendono impossibile raggiungere il centro, anche per svolgere le normali attività quotidiane. La mancanza di parcheggi penalizza non solo i commercianti, ma anche i residenti che devono raggiungere uffici, negozi o attività commerciali.
Una mamma con due bambini piccoli racconta di essere stata costretta a girare per più di mezz’ora in cerca di un posto auto a Forio Centro, senza successo. Non ci sono stalli liberi, né rosa né blu, e nemmeno l’aiuto dei vigili del traffico è stato sufficiente. La situazione è insostenibile, soprattutto considerando che siamo ancora a maggio e l’afflusso di turisti in estate renderà la situazione ancora più critica.
La donna chiede interventi urgenti da parte del Comune, come la creazione di parcheggi distanti con navette per il centro e un potenziamento dei mezzi pubblici. Se non si trova una soluzione immediata, la vita a Forio diventerà sempre più difficile per i residenti e i visitatori.
La mancanza di posti auto nel centro di Forio è un problema che va affrontato al più presto, per garantire a tutti la possibilità di vivere la città in maniera più agevole e piacevole. Speriamo che le istituzioni locali ascoltino le richieste dei cittadini e trovino una soluzione efficace a questa problematica che sta mettendo a dura prova la quotidianità di tante persone.