L’operazione Mare Sicuro in Costiera Amalfitana ha visto il controllo di 30 persone, una delle quali senza patente nautica. I controlli sono stati intensificati sia in mare che a terra, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della navigazione e il rispetto delle norme vigenti.

Le autorità competenti, tra cui la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto e la Polizia Stradale, hanno pattugliato le acque antistanti i comuni di Salerno, Vietri sul Mare, Cetara e Pontecagnano, verificando la regolarità dei natanti e sottoponendo i conducenti ad alcoltest e test per la presenza di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli è emerso che una persona non era in possesso della patente nautica. Tutti i controllati sono stati sottoposti all’alcoltest e successivamente all’etilometro una volta tornati a terra.

Inoltre, sono stati effettuati controlli a terra da parte della Polizia Stradale e della Polizia Scientifica, con il supporto dell’elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato, dotato di sensori ad alta capacità di immagini per la sorveglianza marittima.

Articolo precedenteVigilanza attiva a Capaccio Paestum
Articolo successivoPisciotta in bilico: l’auto rischia di finire in mare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui