Il Sindaco di Maiori ha recentemente revocato il divieto di balneazione che era stato emesso meno di 24 ore prima, grazie alla verifica della condotta sottomarina degli scarichi fognari eseguita dal personale Ausino. Questa decisione è stata presa dopo che le perdite segnalate non hanno comportato alcun pericolo per la salubrità delle acque di balneazione.
Ieri mattina agli uffici comunali era stato protocollato l’esito di ispezioni subacquee che avevano evidenziato delle perdite di liquami alla condotta immersa del depuratore del comune. Di fronte a questa situazione, il Comune ha chiesto all’Ausino di verificare l’integrità dell’intera condotta sottomarina e di intervenire prontamente per riparare la perdita segnalata.
Dopo le ispezioni odierne e le rassicurazioni fornite dall’Ausino, il Sindaco ha potuto emettere una nuova ordinanza che permette nuovamente la balneazione sulla spiaggia lato Est del torrente Reghinna fino a Costa d’Angolo. Questa decisione è stata accolta con sollievo dai residenti e dai turisti che potranno ora godersi il mare senza alcuna preoccupazione per la qualità dell’acqua.
La rapida risoluzione di questa situazione è stata possibile grazie alla prontezza d’intervento delle autorità competenti e alla collaborazione dell’Ausino. Ora, con il divieto di balneazione revocato, tutti possono tornare a godersi il mare di Maiori in tutta sicurezza.