135.000 ordigni esplosivi sequestrati a Francolise

La notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Capua hanno effettuato dei controlli presso un immobile in costruzione a Francolise, dove hanno sorpreso 4 persone intentate a produrre ordigni esplosivi di tipo I.E.D. Sul posto sono stati trovati e sequestrati oltre 135.000 ordigni esplosivi e polveri da sparo, del valore stimato di oltre 2 milioni di euro.

Il materiale sequestrato era improvvisato e privo di autorizzazioni e sistemi di sicurezza. La fabbricazione avveniva su banchi improvvisati e il caricamento degli ordigni avveniva mediante il riempimento dei cilindri.

Tra le sostanze esplosive rinvenute vi erano tritolo, T4 e pentrite, capaci di produrre gas ad altissima pressione in maniera istantanea, causando un elevato effetto distruttivo. A causa della quantità e pericolosità del materiale, è stato necessario l’intervento dei carabinieri del Nucleo Artificieri Antisabotaggio di Napoli per catalogare e sequestrare il materiale.

Le quattro persone responsabili della detenzione illegale di esplosivo sono state arrestate. Il sito è stato messo in sicurezza e sorvegliato dai carabinieri in attesa del trasferimento del materiale esplodente in un luogo sicuro.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, ti chiediamo un piccolo contributo per permetterci di continuare a fornire notizie precise e affidabili. Grazie per il tuo supporto.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Carinaro: arrestato 39enne
Articolo successivoTerrore a Vitulazio: minore arrestato per tentata rapina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui