Un padre pensava di aver trovato una stanza per la figlia studentessa universitaria a Roma, ma purtroppo si è ritrovato vittima di una truffa. Dopo aver trovato un annuncio online per l’affitto di una camera, ha effettuato un bonifico di circa 600 euro alla presunta locatrice come caparra. Tuttavia, una volta ricevuti i soldi, la donna è sparita nel nulla, rendendosi irraggiungibile.

Solo in seguito il padre si è reso conto di essere caduto in un inganno e ha deciso di denunciare l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo. Dopo le indagini, è emerso che la presunta locatrice era una donna di 45 anni della provincia di Roma, ora deferita all’Autorità giudiziaria per truffa.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di prestare attenzione e diffidare dalle situazioni a rischio, come promosso dall’iniziativa “Difenditi dalle Truffe” del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. Bisogna sempre essere cauti di fronte ad offerte troppo convenienti, poiché potrebbero nascondere un raggiro.

Articolo precedenteIncendi in autostrada: l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Avellino
Articolo successivoAvellino sotto controllo: intensificati i servizi per la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui