Nel pomeriggio di ieri, una passeggiata lungo il Sentiero degli innamorati ad Ascea si è trasformata in un momento di paura per tre turisti dispersi. Dopo essersi allontanati dal percorso principale, la nonna e i due nipoti si sono ritrovati bloccati in una zona con una vegetazione molto fitta, senza vie d’uscita.

Fortunatamente, la sala operativa dei vigili del fuoco è stata prontamente allertata e la squadra del distaccamento di Vallo della Lucania è intervenuta immediatamente. Inoltre, è stato preallertato l’elicottero del nucleo di Pontecagnano per un eventuale intervento aereo.

Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno individuato i turisti dispersi e, facendosi strada fra i rovi, li hanno messi in salvo in buone condizioni di salute. Grazie alla prontezza dell’intervento, non è stato necessario l’utilizzo dell’elicottero.

Un lieto fine per una passeggiata che poteva trasformarsi in un vero e proprio dramma. È sempre importante prestare attenzione ai percorsi escursionistici e non allontanarsi dai sentieri segnati, per evitare situazioni di pericolo come quella vissuta dai tre turisti ieri ad Ascea.

Articolo precedenteIl mistero del monumento danneggiato: polemiche ad Eboli
Articolo successivoTruffa informatica a Trento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui