La città di Salerno continua ad essere colpita dai malviventi, con la zona collinare del territorio che è stata presa di mira negli ultimi giorni. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, diversi furti sono stati messi a segno in poco tempo.

Uno dei tentativi si è verificato lo scorso fine settimana ad Ogliara, dove dei malintenzionati con il volto coperto sono riusciti ad entrare in un appartamento in pieno giorno. Dopo essersi accertati che non c’era nessuno in casa, i ladri sono entrati e hanno rubato. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso le immagini, che sono state consegnate alle forze dell’ordine per le indagini.

Un altro furto, con le stesse modalità, è avvenuto qualche giorno fa a Giovi, e ci sono stati diversi tentativi in tutto il territorio del comune di Salerno. I cittadini sono sempre più esasperati e chiedono maggiori controlli delle forze dell’ordine, soprattutto durante gli orari serali e nel fine settimana.

Anche i titolari di attività commerciali sono preoccupati e hanno partecipato a diversi incontri del comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica. Tuttavia, al momento non sembra che siano state prese misure concrete, tanto che i salernitani non si sentono al sicuro e la situazione potrebbe peggiorare durante il mese di agosto, quando molti andranno in vacanza lasciando le abitazioni incustodite.

È necessario mettere in atto iniziative efficaci per contrastare questo dilagante fenomeno che sta allarmando la città di Salerno.

Articolo precedenteArrestato a Vico Equense: scoperta di arma clandestina
Articolo successivoGragnano sotto controllo: arrestato spacciatore di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui