Sequestrata un’ampia area di un ex villaggio turistico a Capaccio

Le autorità competenti hanno agito con fermezza nel sequestrare preventivamente un’ampia area dell’ex villaggio turistico Oasis a Capaccio. Questa struttura, ora suddivisa in Mia Resort e Maragià, è stata oggetto di mesi di indagini che hanno portato alla luce attività edilizie abusive e senza autorizzazione.

L’ordine di sequestro è stato emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura locale, dopo che è emerso che le opere abusive hanno alterato in modo irreversibile l’area vicino alla spiaggia di Capaccio. Le volumetrie sono state aumentate da 39.000 a 45.000 mq, includendo la costruzione di nuove camere, servizi igienici, infrastrutture turistiche e aree attrezzate con giochi e piscine in zone agricole destinate alla viabilità pubblica.

I proprietari delle strutture coinvolte sono attualmente indagati per lottizzazione abusiva, e le autorità stanno lavorando per far luce su questa situazione e ripristinare la legalità nell’area in questione. La tutela del patrimonio culturale e paesaggistico è un obiettivo prioritario per le forze dell’ordine, e azioni come questa dimostrano l’impegno nel preservare il territorio e contrastare abusi edilizi.

Articolo precedenteL’incubo di Agropoli
Articolo successivoPositano in azione: nuove corse e controlli per la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui