Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Benevento ha visto oggi un cambio al vertice con l’insediamento del colonnello Michelantonio Sportelli, che prende il posto del colonnello Eugenio Bua. La cerimonia di avvicendamento si è svolta nella caserma “E. Romano” di Benevento, alla presenza del generale di Divisione Alessandro Barbera e di altri ufficiali e rappresentanti delle Sezioni ANFI.
Durante il suo breve saluto, il colonnello Bua ha elogiato l’operato dei finanzieri presenti sul territorio, sottolineandone la professionalità e l’impegno che hanno portato a risultati tangibili nel corso del suo mandato. Il nuovo comandante, il quarantasettenne colonnello Michelantonio Sportelli, ha una lunga carriera alle spalle, durante la quale ha ricoperto diversi incarichi di comando e formazione del personale.
Sportelli, laureato in diverse discipline, ha assicurato il massimo impegno nell’assolvimento del suo nuovo incarico di alta responsabilità. Il generale Barbera ha ringraziato il colonnello Bua per il suo lavoro alla guida delle Fiamme Gialle sannite e ha augurato a Sportelli buon lavoro per il futuro.