All’alba di oggi i carabinieri della compagnia Napoli Stella sono intervenuti presso l’ospedale Pellegrini per un giovane napoletano di 18 anni, senza precedenti penali, ferito. Il ragazzo si era recato autonomamente in ospedale durante la notte con una ferita alla testa.
Secondo una prima ricostruzione ancora da confermare, sembra che la vittima, mentre si trovava vicino a un bar in piazza Carlo III, abbia reagito a un tentativo di rapina da parte di un uomo armato di pistola. Il rapinatore avrebbe quindi colpito il giovane alla testa con il calcio della pistola. Il ragazzo è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni per un “trauma cranico isolato”. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Stella che stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Si tratta del secondo caso denunciato a Napoli. Infatti, anche un 16enne è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco al piede destro in un tentativo di rapina e si è recato all’ospedale Pellegrini di Napoli per essere curato. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzo stava passeggiando in via Ettore Bellini, nel quartiere San Lorenzo, quando è stato avvicinato da due sconosciuti su uno scooter che, nel tentativo di rapina, hanno sparato un colpo d’arma da fuoco prima di fuggire.