I Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia continuano senza sosta i controlli nell’ambito dell’operazione “Continuum Bellum 2”, finalizzata a contrastare il traffico di stupefacenti nella provincia di Napoli. In collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri di Calabria, i militari hanno intensificato le attività di monitoraggio nelle zone rurali e periferiche di Gragnano e Castellammare di Stabia.

Durante le operazioni di rastrellamento è stato effettuato un significativo sequestro di piante di canapa indiana sul monte Faito, precisamente in località Vallone Scurorillo. Sono state rinvenute 85 piante alte circa un metro, collocate su due piazzole distanti circa 200 metri l’una dall’altra, all’interno di un terreno demaniale.

Ma il sequestro non si è limitato a questa zona. I militari hanno proseguito le ricerche e hanno scoperto altre 15 piante della stessa specie in un rudere abbandonato nel rione “centro antico”, alte circa un metro e mezzo. In totale sono state sequestrate 100 piante di canapa indiana.

Le piante sono state campionate e successivamente distrutte, chiudendo così un’altra fase importante dell’operazione “Continuum Bellum 2”, volta a ridurre il traffico di sostanze stupefacenti e a garantire la sicurezza delle comunità locali.

Articolo precedenteAfragola: la città sicura che combatte gli incidenti stradali
Articolo successivoAldo Policastro nuovo Procuratore Generale di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui