Sono trascorsi dodici mesi dalla terribile rapina ai danni dei familiari del farmacista Capozzi ad Atripalda e dell’imprenditore Calò a Grottaminarda, ma finalmente i banditi responsabili sono stati arrestati. Si tratta di tre serbi e un napoletano, accusati di sequestro di persona, rapina, lesioni personali e tentata rapina. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, con il supporto della Procura di Avellino, e hanno portato all’arresto dei colpevoli a Napoli e Caserta.

La banda, con base a Mondragone, potrebbe aver avuto contatti con basisti locali e si muoveva a bordo di cinque vetture, alcune rubate e mai ritrovate e altre prese a noleggio. I fatti avvennero nel mese di giugno dello scorso anno e le vittime furono brutalmente picchiate, minacciate e derubate di preziosi e denaro. Grazie all’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza e alle intercettazioni telefoniche, è stato possibile identificare e arrestare i responsabili.

Il Comando provinciale dei carabinieri ha sottolineato l’importanza della collaborazione con le Procure di Avellino e Benevento, nonché con le forze di polizia internazionali della Serbia e della Spagna. La comunità locale può finalmente respirare un sospiro di sollievo sapendo che i violenti banditi sono stati portati davanti alla giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui