Il traffico a Salerno continua a essere un problema sempre più grave. Anche ieri, come riportato dal quotidiano “Il Mattino”, si sono verificati disagi nella circolazione e nella vivibilità dei quartieri.
Una delle principali criticità riguarda l’accesso al capoluogo da via Benedetto Croce, con particolare attenzione all’area vicino al viadotto Gatto. Nel pomeriggio, si è verificato un incidente tra due auto nei pressi della galleria San Leo, con conseguenti ripercussioni sul traffico nella zona del Canalone.
Nel frattempo, sul viadotto Gatto si è ripetuta la solita scena: code, camion incolonnati e auto provenienti da Vietri sul Mare in coda per oltre un’ora. Una situazione ormai consueta, che viene documentata dai residenti e condivisa online con commenti e lamentele.
Al centro delle polemiche sui social media, come segnalato più volte anche dalla redazione di salernonotizie.it, c’è il persistente malfunzionamento del semaforo di via Dei Mille, all’incrocio con via Medaglie d’Oro. Anche ieri si è sfiorato un incidente e i rischi per la sicurezza dei pedoni sono sempre più alti.