Questa sera, un ciclista è rimasto coinvolto in un incidente stradale ad Ascea Marina, all’incrocio di Viale Kennedy. L’uomo è stato colpito da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta e, dopo essere caduto a terra, è stato soccorso dal conducente del veicolo.
Fortunatamente, i soccorsi non si sono fatti attendere e sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Il ciclista è stato prontamente trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania per accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi.
Non è stato l’unico incidente a verificarsi in quell’incrocio quella sera, poco prima si era verificato un altro sinistro, ma fortunatamente senza conseguenze per le persone coinvolte.
È importante prestare sempre molta attenzione sulla strada, sia che si sia alla guida di un’auto che in sella a una bicicletta. Rispettare le regole del codice della strada e mantenere la prudenza può fare la differenza tra un tragico incidente e un tranquillo viaggio. Speriamo che il ciclista ferito si riprenda presto e che entrambi gli incidenti servano da monito per tutti i conducenti e ciclisti.