Presentata a Palazzo di Città la nuova campagna di sensibilizzazione per contrastare le truffe agli anziani, denominata “Non farti truffare!”. Questa iniziativa è stata promossa dal Comune di Salerno – Assessorato delle Politiche Sociali e Giovanili e dalla Prefettura di Salerno, con il sostegno finanziario del Ministero dell’Interno.

Il principale obiettivo di questa campagna è quello di contrastare il sempre crescente numero di truffe ai danni delle persone anziane, fornendo loro consigli utili per prevenire e affrontare queste situazioni. Spesso, la solitudine in cui versano gli anziani li rende particolarmente vulnerabili alle truffe, che possono arrivare anche all’interno del loro ambiente familiare.

È quindi fondamentale non solo adottare misure specifiche per contrastare le frodi nei confronti degli anziani, ma anche diffondere consigli utili all’interno della comunità. Attraverso i principali canali di comunicazione, la campagna mira a informare, sensibilizzare e istruire la cittadinanza sui trucchi più comuni utilizzati dai truffatori senza scrupoli.

In questo modo, si spera di creare una rete di solidarietà e supporto per gli anziani, proteggendoli da eventuali inganni e aiutandoli a sentirsi più sicuri e protetti. La partecipazione di tutti è fondamentale per contrastare questo fenomeno e proteggere le persone più vulnerabili della nostra società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui