Un ennesimo episodio di inciviltà legato alla movida senza regole si è verificato a Napoli, in Piazza Dante, durante la notte di venerdì. Un gruppo di persone, uscito da un locale per festeggiare un compleanno, ha deciso di accendere dei fuochi pirotecnici in strada, senza preoccuparsi dei rischi. Purtroppo, alcuni di questi “razzi” colorati sono finiti sull’antica palma vicino a Port’alba, causandone l’incendio.

Si tratta di un comportamento irresponsabile che non fa altro che alimentare l’inciviltà già diffusa nell’area, dove gruppi di giovani sfrecciano con scooter ad alta velocità tra i pedoni. È importante sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto delle regole e della convivenza civile, al fine di preservare il patrimonio storico e culturale della città.

Episodi come questo dovrebbero essere condannati e sanzionati, per garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti. Speriamo che situazioni del genere non si ripetano e che l’educazione e il rispetto reciproco possano prevalere nelle nostre strade.

Articolo precedenteDramma a Poggiomarino
Articolo successivoBambina di sei mesi ricoverata a Frattamaggiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui