Le lancette dell’orologio segnano le 4 e 45 del mattino in via Provinciale San Gennaro, una strada panoramica che collega Agnano a Pozzuoli. Nonostante sia ancora buio, l’autista di un autobus della linea Napoli-Monte di Procida conosce bene il percorso e ogni angolo di quell’asfalto.

Mentre percorre la strada, nota due ragazze in difficoltà che vengono seguite da un uomo in auto. Decide di intervenire e le invita a salire sull’autobus per metterle al sicuro. Nonostante le proteste dell’uomo in macchina, le ragazze salgono e vengono protette dall’autista.

La situazione però si complica quando l’uomo, approfittando di un semaforo rosso, si avvicina al bus e lancia un crick contro il conducente, ferendolo. Nonostante il dolore, l’autista riesce a raggiungere il deposito e chiamare il 112 per chiedere aiuto.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli intervengono prontamente e l’uomo responsabile dell’aggressione viene identificato e denunciato. Si tratta di un 56enne napoletano che dovrà rispondere delle accuse di lesioni aggravate e violenza a un incaricato di pubblico servizio.

L’autista viene portato in ospedale e dimesso con 10 giorni di prognosi, mentre le ragazze e le autorità raccontano la vicenda. Grazie alla pronta e coraggiosa azione dell’autista, le ragazze sono al sicuro e l’uomo responsabile è stato individuato e punito per il suo comportamento violento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui