Il 13 settembre, a Salerno, i Carabinieri della Stazione di Fratte hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa a fini estradizionali. La richiesta è stata presentata alle autorità italiane dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d’America e dalla Corte d’Appello di Salerno nei confronti di un 38enne ucraino ricercato a livello internazionale.

L’uomo è accusato negli Stati Uniti di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di attività di racket, frode bancaria, furto di identità e associazione a delinquere finalizzata alla violazione del computer fraud and abuse act e identity theft and assumption deterrence act. Dopo essere stato rintracciato dai Carabinieri alla periferia cittadina, è stato tradotto presso la locale casa circondariale di Salerno Fuorni.

Questa operazione dimostra la stretta collaborazione tra le autorità italiane e statunitensi nella lotta contro il crimine internazionale. Salerno, 14 settembre 2024.

Articolo precedenteAvventura tra i funghi a Acerno
Articolo successivoVomero: solidarietà e speranza dopo l’aggressione al ragazzo di 15 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui