Un tragico incidente stradale ha sconvolto la tranquilla cittadina di Maiori, portando alla morte di un uomo di 76 anni. L’uomo, identificato come P.F., è stato vittima di uno scontro con una moto di grossa cilindrata mentre stava guidando il suo ciclomotore lungo Via Nuova Chiunzi.
L’incidente è avvenuto vicino al Demanio, proprio di fronte a un’officina meccanica, mentre l’uomo stava accostando con il suo vecchio Piaggio Sì. Purtroppo, le ferite riportate sono state così gravi che l’uomo è morto sul colpo. Era originario di Cetara ma risiedeva a Maiori, dove era coniugato.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma sembra che l’elevata velocità sia stata un fattore determinante. Il conducente della moto, un uomo di 41 anni proveniente da Corbara, è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso di Castiglione.
Al momento dell’incidente, i Carabinieri di Maiori e la Polizia Locale sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi necessari. Il traffico nella zona è stato fortemente compromesso a causa dell’incidente, che ha generato code e disagi per i residenti e i passanti.
La comunità locale è stata scossa da questa tragica perdita e si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di dolore. È fondamentale riflettere sull’importanza di rispettare le regole della strada e guidare in modo responsabile, per evitare che tragedie come questa si ripetano in futuro.